A chi è rivolto
Il servizio è destinato a tutti i cittadini che devono pagare multe della polizia locale, a seguito di infrazioni del codice della strada nel territorio comunale.
Il servizio è destinato a tutti i cittadini che devono pagare multe della polizia locale, a seguito di infrazioni del codice della strada nel territorio comunale.
Il servizio permette di pagare la sanzione notificata attraverso il verbale di contravvenzione.
Per pagare online, accedi con le tue credenziali di identità digitale e fornisci le informazioni su chi effettua il pagamento e gli estremi della multa. Puoi pagare con conto o carta tramite il servizio pagoPA e scaricare subito la ricevuta. Alternativamente, puoi prenotare un appuntamento e recarti presso gli uffici.
Per il pagamento delle multe, assicurati di avere:
la notifica della multa;
il Codice Avviso PagoPA, che puoi trovare sull’avviso di pagamento;
la targa del veicolo;
i dettagli del conto o della carta con cui vuoi effettuare il pagamento.
In seguito al pagamento verrà emessa una ricevuta dell'esito della transazione, da conservare quale liberatoria del pagamento effettuato.
Dalla notifica in poi si hanno 60 giorni di tempo per pagare: per beneficiare dello sconto del 30%, bisogna pagare entro 5 giorni effettivi dalla notifica.
Il servizio di pagamento online è immediato.
Il servizio può richiedere fino ad un massimo di 5 giorni per la contabilizzazione.
Termine per il pagamento
L'importo della contravvenzione può essere aumentato o ridotto sulla base della data del pagamento.
Pagare contravvenzioni
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
La transazione sulla piattaforma pagoPA è soggetta a commissioni regolate dall'Agenzia per l'Italia Digitale (AgID), che variano a seconda del metodo di pagamento utilizzato ed in base alla banca tramite.
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.