Descrizione
Il Comune di Marineo informa la cittadinanza che, a partire da lunedì 16 giugno 2025 e per i giorni successivi, l'accesso all'area del Centro Comunale di Raccolta (CCR), lato monte, sarà interdetto.
Questa misura si rende necessaria per consentire l'esecuzione dei lavori di adeguamento e potenziamento del Centro, che prevedono la realizzazione di una nuova pavimentazione industriale e altre lavorazioni previste nel progetto esecutivo. L'interdizione si estende anche agli operatori della ditta Impregico S.r.l., gli unici finora autorizzati ad accedere all'area di cantiere esclusivamente nella parte dove la pavimentazione è stata già realizzata.
Durante questo periodo, a partire da lunedì 16/06/2025 e presumibilmente per ulteriori giorni 7, sarà sospesa temporaneamente la possibilità di conferire e l'accettazione da parte degli operatori Impregico delle seguenti frazioni di rifiuto:
- Indumenti e tessili
- RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche), in particolare:
R3: TV e Monitor
R4: Piccoli elettrodomestici ed elettronica di consumo
R5: Sorgenti luminose
Il conferimento e la gestione delle suddette frazioni riprenderanno una volta completati i lavori nell'area interessata e ripristinate le condizioni di sicurezza per l'accesso.
Resterà comunque fruibile e accessibile l’area a valle dove attualmente sono presenti tutti i cassoni per il conferimento delle diverse frazioni di rifiuto.
Ci scusiamo per il disagio arrecato e ringraziamo per la vostra collaborazione.
Il RUP
Ing. Paladino Germana