La Natività nell’Arte – Presepe Medievale – la Casa di Babbo Natale.
A causa delle abbondante nevicate il Presepe vivente sarà aperto domani 6 gennaio
LA CASA DI BABBO NATALE 9-16-23- 25-26 DICEMBRE 2018
PRESEPE MEDIEVALE 25-26-30 DICEMBRE 2018 E 5-6 GENNAIO 2019
Castello Beccadelli Bologni
Marineo bellissimo borgo tra Palermo e Corleone, calato in un paesaggio da cartolina, adagiato ai piedi della “Rocca”, chiamata dai poeti “Dente canino della Sicilia o Tomba di Polifemo”. In qualunque direzione si spinga lo sguardo Marineo, rimanda la classica idea della campagna Siciliana, quella dove si inseguono verdi onde di colline e campi dorati punteggiati di olivi e in profondità la valle dell’Eleuterio e più lontano ancora il cielo che si unisce al mare e nelle giornate più limpide le isole Eolie.
Nelle giornate del 9-16-23 – 25 e 26 dicembre 2018, dalle ore 9.00 alle ore 19.00 si può visitare il Museo Archeologico situato presso il Castello Beccadelli Bologni del XVI secolo ( Piazza Castello), da visitare anche l’antico lavatoio pubblico anch’ esso del XVI secolo, la Chiesa Madre (Piazza Sainte Sigoléne) dove all’interno si può ammirare la pregevole urna argentea del ‘700 che contiene le reliquie del Santo Patrono di Marineo “San Ciro” e varie opere di particolare interesse come il Tabernacolo, in marmo bianco, della bottega del Gagini che ha forma ovale, il Convento dei frati Minori Conventuali dove si venera Santa Maria della Dayna e un altro paesaggio emozionante.
Nelle giornate del 25-26-30 dicembre 2018 e 5-6 gennaio 2019 nella suggestiva ambientazione del Castello Beccadelli Bologna prenderà vita il Presepe Medievale.
Non dimenticate la visita al grande Presepe meccanico nella Chiesa del Crocifisso.
Il paese di Marineo gode di numerosi bar, pasticcerie laboratori di dolci, ristoranti dove potrete assaggiare prodotti tipici locali e anche dove pernotare e non solo.
La casa di Babbo Natale è ospitata all’interno del Castello Beccadelli Bologni, l’apertura al pubblico è dalle ore 17.00 alle ore 20.30.
All’interno della casa di Babbo Natale vi aspetta anche una mostra mercato artigianale locale (solo nei giorni 9-16-23), la visita al museo etnoantropologico ed infine un tuffo nella casa di Babbo Natale, ricco di sorprese, non solo per i più piccoli………Arrivederci a MARINEO