Le suddette dichiarazioni dovranno essere sottoscritte da tutti i componenti maggiorenni interessati al cambio della residenza, corredate dalla copia di un documento di identità in corso di validità, riguardante gli stessi componenti maggiorenni firmatari dell’istanza.
I cittadini potranno presentare dette dichiarazioni anagrafiche non solo attraverso l’apposito sportello comunale, ma altresì per raccomandata, per fax e per via telematica. Quest’ultima possibilità è consentita ad una delle seguenti condizioni:
1. che la dichiarazione sia sottoscritta con firma digitale;
2. che l’autore sia identificato dal sistema informatico con l’uso della carta d’identità elettronica, della carta nazionale dei servizi o comunque con strumenti che consentano l’individuazione del soggetto che effettua la dichiarazione;
3. che la dichiarazione sia trasmessa attraverso la casella di posta elettronica certificata del dichiarante;
4. che la copia della dichiarazione recante la firma autografa e la copia del documento d’identità del dichiarante siano acquisite mediante scanner e trasmesse tramite posta elettronica semplice.
Si ricordano gli indirizzi istituzionali ai quali inoltrare le dichiarazioni:
Indirizzo Postale: Comune di Marineo, Corso dei Mille, 127 – 90035 Marineo – PA
Posta elettronica certificata: comune@pec.comune.marineo.pa.it
Posta elettronica : ufficidemografici@comune.marineo.pa.it