Logo Comune di Marineo
Comune di 
Marineo
Città Metropolitana di Palermo 

AIUTO PSICOLOGICO PER I CITTADINI

AIUTO PSICOLOGICO PER TUTTI I CITTADINI DI PALERMO E PROVINCIA LINEA TELEFONICA DEDICATA A TUTTI COLORO NE SENTANO IL BISOGNO IL SERVIZIO DELL'ASP IN FUNZIONE OGNI GIORNO DALLE 9 ALLE 18 PALERMO 24 MARZO 2020

Azienda USL 6 Palermo

 

 Un aiuto psicologico offerto attraverso colloqui telefonici per comprendere ed affrontare le inevitabili paure e incertezze di questo momento così difficile per tutti. L’Asp di Palermo, attraverso l’UOC Psicologia, offre un supporto psicologico a tutti i residenti in città e provincia, che ne sentano il bisogno.
Il servizio è assicurato da psicologi specializzati e, da tempo, impegnati nell’assistenza sanitaria. Sarà assicurata la privacy nei limiti di quanto previsto dalle disposizioni di legge.
Il servizio sarà attivo  dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle 18 telefonando ai seguenti numeri:
091 7036951 oppure 091 7036952
È stato, inoltre, attivato un indirizzo di posta elettronica – tiracconto.covid@asppalermo.org – per quanti volessero utilizzare la scrittura per raccontare la storia di questo loro momento: la vita, la quotidianità, i pensieri, le emozioni, i propositi.
Coloro che lo richiederanno saranno successivamente contattati.
“L’emergenza sanitaria da Coronavirus e le conseguenti limitazioni imposte alla vita di ogni giorno – spiegano dall’Unità Operativa Complessa di Psicologia dell’Asp di Palermo – possono causare ai cittadini disagio e stati di malessere.
In particolare il personale sanitario, a causa della sovraesposizione lavorativa, è ulteriormente sottoposto a tali rischi. A tutti coloro che ne sentano il bisogno, offriamo un aiuto ed un supporto psicologico”. (nr) .
Il Comune di Misilmeri nella qualità di comune capo del Distretto Socio Sanitario 36, al fine di integrare la rete territoriale di supporto alle iniziative di contrasto alla diffusione del virus, ha istituito il numero telefonico 3405569689 al quale la cittadinanza del Distretto può rivolgersi per la richiesta di sostegno psicologico o aiuto. Il servizio è aperto dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 18,00, di tutti i giorni feriali dal lunedì al venerdì. Il servizio sara attivo da martedì 31 marzo 2020.
Top