1 – Affari Generali e Demografici

Coordina le attività amministrative e protocolli, gestisce anagrafe, elezioni e contratti. Svolge un ruolo centrale nell'organizzazione, richiedendo competenze organizzative e di comunicazione.

Competenze

Gestione documentale: Capacità di organizzare, archiviare e gestire documenti in modo efficace, garantendo la conformità alle normative e la facilità di accesso. Protocollo e segreteria: Conoscenza delle procedure di protocollo e delle pratiche di segreteria per gestire la corrispondenza, le riunioni e le comunicazioni interne. Risorse Umane: Comprensione delle pratiche di gestione delle risorse umane, inclusa la gestione dei contratti, delle assunzioni e delle questioni legate al personale. Gestione amministrativa: Capacità di gestire le attività amministrative quotidiane, inclusa la pianificazione degli incontri, la gestione delle forniture e la coordinazione delle risorse. Legislazione e normative: Conoscenza delle leggi e delle normative pertinenti al settore, garantendo la conformità legale nelle attività svolte. Comunicazione interna: Capacità di facilitare la comunicazione efficace all'interno dell'organizzazione, garantendo che le informazioni siano trasmesse in modo chiaro e tempestivo. Gestione delle relazioni istituzionali: Capacità di gestire le relazioni con enti pubblici, istituzioni e altre organizzazioni, se pertinente per il Settore Affari Generali. Pianificazione e organizzazione: Abilità nella pianificazione strategica e nell'organizzazione delle attività del settore, garantendo il raggiungimento degli obiettivi stabiliti. Gestione delle emergenze: Se pertinente, competenza nella gestione delle situazioni di emergenza o crisi all'interno dell'organizzazione. Etica professionale: Adesione a standard etici e professionali, garantendo la trasparenza, l'integrità e la riservatezza nelle attività svolte.

Tipologia di organizzazione

Area

Arianna Napoli

Responsabile 1 – Affari Generali e Demografici e 6 – Servizi alla Persona

Tutte le persone che fanno parte di questa area:
Arianna Napoli

Sede comunale

Corso dei Mille, 127

Pagina aggiornata il 28/03/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!