Logo Comune
Marineo
Città Metropolitana di Palermo

Mostra personale di Liana Taurini Barbato dal titolo “DA DARAYA ad ALEPPO”

Venerdì 5 ottobre 2018 alle ore 18.00 presso il Castello Beccadelli di Marineo sarà inaugurata la mostra personale di Liana Taurini Barbato dal titolo:
DA DARAYA ad ALEPPO

15 dipinti su tela per rappresentare lo scenario di una tragedia che vivono i siriani in guerra oramai da oltre sette anni.
Liana Taurini Barbato ci parla della guerra in Siria che si svolge “vicino” casa nostra e lo fa deformando ancora una volta la realtà per raccontarla ancora meglio, con occhi lucidi e poco sognanti. I quadri in mostra sono il frutto di un moto interiore, una ribellione ad una situazione assurda e drammatica che ha causato e continua a causare tante vittime innocenti. Liana usa un modo di narrare per immagini semplice come quello che usavano, nei loro “tabelloni” i cantastorie.
La mostra sarà visitabile fino al 31 ottobre 2018.

• jpg Locandina-Barbato
    Data di aggiunta: 3 ottobre 2018 18:14 Dimensione file: 249 KB Downloads: 6