Logo Comune
Comune di
Marineo
Città Metropolitana di Palermo

Progetto di Servizio Volontario Europeo “Laborator Erasmus”

A tutti i Comuni siciliani,

Su indicazione del Dirigente Responsabile dell’Ufficio di Bruxelles – Regione Siciliana – Presidenza, Vincenzo Falgares, si trasmette il bando per un progetto di Servizio Volontario Europeo all’estero (Romania), di cui l’Associazione Attiva-Mente del Comune di Modica è partner in invio per l’Italia.

Il progetto si chiama “Laborator Erasmus”, ed ha inizio durante la prima settimana di marzo 2017 e dura 5 mesi; riguarda la promozione dell’uso della bicicletta come stile salutare di vita e forma di aggregazione sociale.
Le attività previste sono:
-campagne di promozione sociale per migliorare l’accesso ai parchi naturali per i cicloamatori;
-attività culturali, sportive e di animazione ed organizzazione di giornate ciclistiche che prevedano escursioni presso i parchi naturali della Contea di Arad;
-organizzazione di corsi interattivi per l’uso della bicicletta;
stimolare la creazione di cicloclub nella città di Arad.

Per maggiori e ulteriori informazioni sul bando si prega di consultare il seguente link, la partenza è prevista per il 1 marzo 2017, con possibilità di proroga.

L’Associazione Attiva-Mente, provvederà a impartire la necessaria assistenza tecnica per la compilazione della candidatura (CV in formato Europeo e Lettera Motivazionale in Inglese) e successivamente alla preparazione che avverrà a Modica o, stante eventuali difficoltà di spostamento, attraverso un webinar (seminario on-line).
Il sito dell’associazione è consultabile al seguente link: www.attivamentemodica.it

Top